DESTINAZIONI POSSIBILI

Gli itinerari sono condizionati dalle condizioni meteo-marine e dal tempo a disposizione per la vacanza.

La base è al Porto Turistico Marina degli Aregai (IM),

 

Il modo migliore per sfruttare un semplice week-end o una settimana è quello di prediligere un luogo vicino alla base. Ciò permette di godere di tutto il tempo a disposizione senza dover impiegare ore di navigazione per trasferimenti lontani, che inesorabilmente sono da considerare anche per tornare alla base prima dello sbarco di fine vacanza.

 

COSTA AZZURRA

La meta che consiglio di più, sia per vicinanza alla base, sia per la diversità di vacanza che può offrire agli ospiti.

Adatta a TUTTI:

esperti di vita a bordo o completi neofiti curiosi di provare per la prima volta una vacanza in barca a vela; ospiti con famiglia e bambini, coppie, single, amici giovani e non; amanti della storia, dello shopping, della natura sia in mare che a terra, delle passeggiate; persone che vogliono immergersi nel relax più totale o che vogliono divertirsi in locali notturni e alla moda.

La navigazione è poco impegnativa ed interamente costiera, puoi rilassarti completamente o affiancare l’equipaggio ai comandi, aiutando nelle manovre durate le veleggiate o in fase di ormeggio/ancoraggio imparando le basi dell’arte marinara.

Il Sud della Francia è conosciuto come uno dei paesaggi più affascinanti d’Europa.

Una vera riserva di bellezze naturali, paesaggi mediterranei e scenari surreali.

Da sempre considerata come meta di un turismo d’elite, grazie ad una barca a vela è, in realtà, alla portata di tutti.

Questo tratto di costa gode di un clima mite; un micro-clima adatto ad una piacevole navigazione praticamente tutto l’anno.

Mare blu, spiagge da cartolina, promontori, foreste, scogliere, caverne, splendide ville immerse in giardini lussureggianti, numerosi porti ed ottimi servizi a terra, baie protette dove fare snorkeling e trascorrere tante notti all’ancora in rada, panorami verdeggianti ed assolutamente suggestivi visti da una barca a vela, cullati dalle onde e lontani dal traffico terrestre.

Non manca certamente la possibilità di tappe “frizzanti” grazie alla vicinanza di posti come Monaco, Nizza, Cannes, Saint Tropez.

Puoi godere di stupende passeggiate serali in un paese sempre diverso.

Puoi immergerti in vie animate, colme di locali, negozietti alla moda e ristoranti pronti a soddisfare le esigenze anche dei palati più fini e di certo non mancano tipiche e storiche trattorie/osterie con ottimo rapporto qualità-prezzo, sia per il cibo che per il vino.

Sono mete ricche di angoli particolari, di stretti e caratteristici vicoli di borghi antichi Provenzali, di posti intimi ed esclusivi, con un fascino senza tempo.

Qualsiasi sia il tuo stato d’animo, il tuo stile di vita e di vivere la vacanza, ti sentirai a tuo agio e certamente in un’altra dimensione! La Costa Azzurra riesce sempre ad accontentare i gusti di tutti.


 

WEEK-END (2 GIORNI)

Costa Azzurra

Visita di luoghi quali Capo Mortola, Mentone, Montecarlo, Cap D’Ail, Villefranche, Cap Ferrat, Nizza

WEEK-END LUNGHI / PONTI (3 GIORNI)

Costa Azzurra

Vedi sopra + Antibes, Juan Le Pins, Isole Lerins e Cannes

 

SETTIMANA INTERA

Costa Azzurra

Thèoule Sur Mer, Saint Raphael, Saint Maxime, Saint Tropez, Cavalaire Sur Mer, Isole di Hyeres (Porquerolles + Port Cross)

10 GIORNI O PIU' SETTIMANE

Costa Azzurra come sopra con più calma,

Corsica: Saint Frolent, spiaggia di Saleccia, Centuri, Parco Naturale di Scandola, Girolata, Calvì

Isola d’Elba e Capraia

Golfo dei Poeti e Cinque Terre.

 

.